Search

Ricerca

Come fare un G&T con Ginepro, Lime o Arancia

Amuerte G&T con Ginepro, Lime o Arancia

Questa ricetta per preparare un ottimo Gin & Tonic è facilissima da preparare, anche tra le mura di casa! Ora vi insegniamo come creare un grande e classico drink completandolo con delle sfiziose Spezie. Il G&T è così semplice, che probabilmente vi starete domandando come sia possibile perfezionarlo: bene, che ci crediate o no, bastano pochi semplici passi per migliorare il vostro drink.

Nel nostro passato avremmo tutti già consumato dei G&T davvero scandenti: la maggior parte dei quali li abbiamo provati da studente. Ma a quei tempi i nostri gusti non erano ancora troppo evoluti: ci scolavamo del gin di scarsissima qualità, diluito con della tonica sgasata e decorato con dei pezzi di lime tagliati giorni e giorni prima.

Bene: col passare degli anni, siamo diventati tutti più saggi e crediamo che il G&T va preparato con molta cura! Certamente avrai già il tuo gin preferito (ovviamente Amuerte, su questo non c'è da discutere) ma, soprattutto, devi ricordarti che l’ingrediente più importante è presentato dall’acqua tonica.

Di recente dei marchi come Fever Tree si sono imposti sul mercato. Questi marchi mettono l’enfasi su l’utilizzo di vera chinina e di dolcificanti naturali (e non sciroppo aromatizzante alla chinina e sciroppo di mais). Un assaggio e la differenza vi sarà subito chiara!

Classic Gin & Tonic

Ingredienti:

Lime Gin Tonic Amuerte

Preparazione:

Riempi un bicchiere con del ghiaccio ed aggiungici l'Amuerte White Gin e la Mediterranean. Mescola delicatamente il tutto.

Un ottimo metodo per servire un G&T è alla spagnola. Servire in una Copa de Balon decorata con delle fettine di Lime Disidratato, delle foglioline di menta e qualche Bacca di Ginepro

Orange Gin & Tonic

Arancia Gin Tonic Amuerte

Ingredienti:

Preparazione:

Riempi un bicchiere con del ghiaccio ed aggiungici l'Amuerte Black Gin e la Mediterranean. Mescola delicatamente il tutto.

Un ottimo metodo per servire un G&T è alla spagnola. Servire in una Copa de Balon decorata con delle fettine di Arancia Disidratate, delle foglioline di menta e qualche Bacca di Ginepro

Fonte Platings + Pairings

Leave a comment (all fields required)

Comments will be approved before showing up.