Ricerca

    White Tonka Gin Tonic!

    • 2 min read

    L'ingrediente ideale se vuoi dare quella spinta in più ai tuoi cocktails.

    Ma prima parliamo della Fava di Tonka.

    Fava di Tonka

    CHE COS’È?

    Questa spezia viene ricavata da grandi piante arboree tropicali fruttifere che crescono nella foresta amazzonica, in particolare dai semi a cui danno vita, chiamati “Cumaru”. Dopo aver subito una raccolta selettiva, questi vengono fatti essiccare, trasformandosi così in ingredienti alla base della cosmesi e della cucina. Utilizzate spesso in pasticceria, sono riconosciute come un must quando si vogliono creare dolci di alto livello.


    L’aroma che dona ai cocktail e alla cucina ricorda una perfetta combinazione di mandorla e vaniglia che, con solo una piccola dose grattugiata, rende perfetti i vostri aperitivi.

    QUALI SONO I BENEFICI?

    Questa fava non è solo ottima a livello gustativo, ma apporta benefici a chi la utilizza: studi affermano che le fave di Tonka agiscono come calmanti della tosse grazie ai suoi effetti sedativi. Inoltre, in Sud America, queste fave vengono considerate come portafortuna.

    Utilizza questo ingrediente misterioso per la miscelazione del vostro Amuerte Gin!

     COME STUPIRE?

    Amuerte White Bottle

    Cosa ti servirà…

    Ingredienti

    15 ml succo di lime
    5 ml zucchero liquido
    Due fettine di arancia o lime disidratato

     

    Preparazione

    Riempi un bicchiere Amuerte con del ghiaccio e aggiungici 60 ml di Amuerte White Gin, 15 ml di succo di limone, 5 ml di zucchero liquido e la tua Fever-Tree Sicilian Lemonade Tonic Water. Mescola delicatamente il tutto. Completa il cocktail con due fettine di Arancia Disidratata e con una grattugiata di Fava di Tonka.

    Il vostro WHITE TONKA GIN TONIC è pronto!