Le origini di Amuerte

LE ORIGINI DI AMUERTE COCA LEAF GIN


Amuerte design

Tesoro degli antichi imperi.
Molto prima dei tempi di Pablo Escobar e dei signori della droga colombiana, la pianta della coca aveva un potente ruolo mistico per le persone che la coltivavano. Nell'antica società peruviana, le foglie della coca, erano apprezzate in tutto l'Impero Inca per le loro capacità naturali di combattere la fame e le malattie. 


Una storia degna di un Gin esclusivo.
È bastato un incontro casuale (una cerimonia di masticazione delle foglie di coca con una tribù indigena, durante un viaggio con lo zaino in spalla attraverso la foresta pluviale) per metterci a confronto i con i sapori mistici della foglia di coca. La nostra famiglia, abile come nessun'altra a trasformare i sapori delle foglie in un gin unico, ha una storia di 112 anni. Siamo ormai alla quarta generazione, esperti nella distillazione del gin con una passione sfrenata per questo prodotto. Abbiamo così ottenuto un'incredibile combinazione equilibrata e vivace di coca sottile e amara con note brillanti di tamarillo, papaya e drago sudamericano.

 

AMUERTE BLACK BOTTLE

CARPE DIEM. ENJOY YOUR LIFE

Non stiamo a bordo campo. Noi giochiamo al gioco della vita.. e lo giochiamo fino alla morte.

 Ecco perché abbiamo creato Amuerte. Come illustre promemoria del fatto che la morte non è mai lontana, e per questo motivo, la vita dovrebbe essere celebrata in ogni istante.

Mia moglie Eveline ed io, abbiamo vissuto un’avventura lunga un anno. Abbiamo viaggiato per il mondo, alla ricerca degli ingredienti definitivi in grado di accattivare i sensi dei veri amanti del gin. Questo viaggio ci ha portato nelle profondità della vasta foresta pluviale della Colombia. Lì, abbiamo osservato molti indigeni masticare foglie di coca e, proprio durante una cerimonia con la tribù dei Wiwa, ci venne offerta questa antica foglia medicinale che gode di grande rispetto. Ci rendemmo immediatamente conto che questa foglia amarognola, ma stranamente persuasiva, era l’ingrediente giusto che stavamo cercando. Non appena fatto ritorno alle luci della civiltà, chiamai mio cugino Jeffrey in Belgio: "prepara la distilleria, sta per arrivare un pó di coca".

 

JEROEN CO-FOUNDER AMUERTE

 

SCOPRI TUTTI I PRODOTTI AMUERTE

AMUERTE PRODUCTS BOTTLES