03, Giugno 2019

Cocktail glasses

Purtroppo... ti abbiamo visto.
Certo, forse hai pensato che non fosse un grosso problema ma.....
Un Martini in un bicchiere Highball?
Hai completamente perso la testa?
Ora basta. I tuoi crimini contro i cocktail finiscono qui.

Perché mettere mente, corpo e anima nel creare un cocktail squisito per poi rovinarlo e gettandolo in un bicchiere da vino rosso?
No, tu sei meglio di così.
È il momento di iniziare a mostrare ai vostri cocktail il rispetto che meritano.
Con questi 6 bicchieri da cocktail essenziali, non farai mai più una figuraccia scegliando il bicchiere sbagliato.

6 bicchieri da cocktail di cui non puoi fare a meno.....

Bicchiere da Martini

Nessun premio per indovinare a cosa serve questo.
Servire un martini in qualcosa di diverso da questo bicchiere è simile a un sacrilegio, ma non è solo il martini che richiede l'eleganza di un bicchiere simile.
Questo elegante calice a forma di cono è perfetto per Aviation e Manhattan, insieme a una serie di altri cocktail senza ghiaccio.
Perché non c'è ghiaccio? Beh, il lungo stelo impedisce alle mani di riscaldare il cocktail all'interno, il che significa che i cocktail raffreddati rimarranno così mentre li gusterete.

Coppa da Champagne

Il bicchieri più sexy della lista - così sexy in effetti, che alcuni sostengono che la forma della ciotola sia stata modellata sul seno di una donna: Maria Antonietta per essere precisi.
Questo era il bicchiere da champagne scelto prima di essere eclissato dal flauto da champagne negli anni '80, ma negli anni '20 era spesso avvistato nelle mani di protagoniste hollywoodiane e flapper, da Marilyn Monroe a Sophia Loren.
In questi giorni sta tornando in auge, grazie alle regolari apparizioni nella serie Mad Men.
Flapper, gangster e Marilyn Monroe? Questa è una ragione più che sufficiente per possederne una.
Usa questo calice per i tuoi Gin Gimlets, Aviations, Clover Clubs, e, naturalmente, champagne.

Flute da Champagne

L'iconica fornitrice della bevanda piu' lussuosa..... champagne. In questi giorni, bevande come Prosecco, Raspberry Coulis, e Bellinis sono serviti anche in questi eleganti flauti. Nessuna collezione di bicchieri è completa senza questi, voglio dire, non serviresti champagne in un bicchiere da vino...... vero?..... vero?

Old Fashioned

Il Rock Glass oppure Old Fashioned, è un bicchiere corto, utilizzato principalmente per liquori puliti o con ghiaccio, così come per Negroni
Quando si sceglie il bicchiere, assicurarsi di prenderne uno abbastanza pesante, in modo che trasudi quella sensazione di qualità.

Bicchiere largo per aperitivi

Questo glorioso calice in vetro a forma di palloncino è un'esportazione spagnola che è recentemente esplosa in popolarità in tutto il mondo come bicchiere alternativo per bevande a base di gin. Oltre ad avere un aspetto molto accattivante, ha una forma ampia e aperta, dando la libertà di muoversi liberamente nel bicchiere, diffondendo il sapore e esaltandone l'aroma.

Highball

Alto e sottile, highball, o tumbler, è assolutamente essenziale. Il suo nome deriva dal classico cocktail highball - una semplice combinazione di scotch e acqua di soda. Oggi è il bicchiere per una semplice combinazione di spirito e mixer, ma anche cocktail come Tom Collins, Mojito e Gin Fizz, solo per citarne alcuni.

Basta una collezione di bicchieri ben fornita e un po' di know how, e possiamo porre fine a queste catastrofi dei cocktail.
Quindi, mettete giù i bicchieri da pinta, salutate i vostri bicchieri da vino e lasciatevi servire i cocktail nel modo corretto, va bene? 😎


Lascia un commento

I commenti verranno approvati prima della presentazione.



Potrebbe interessarti anche...

Come fare il gin?
Come fare il gin?

07, Giugno 2019

Magari ne hai già assaggiato diversi tipi: gin prodotto con diverse specie botaniche, servito con spaiati ingredienti ed annaffiato con una gamma di acque toniche differenti ma.. In realtà, davvero, tu sai com'è fatto il gin?

Bene, sarai felice di sapere che ora siamo pronti a raccontarti come il gin viene prodotto..

Leggi
Sorbetto al Gin 🍨💀
Sorbetto al Gin 🍨💀

06, Maggio 2019

La primavera è ufficialmente qui!
I tuoi amici stanno lentamente uscendo dall'ibernazione, i parchi si stanno riempiendo e gli ottimisti stanno già prendendo il sole..... 
E quando i tuoi amici vengono da te per divertirsi, che ne dici di mostrar loro qualcosa di veramente squisito?

Leggi
Hai mai provato il Pink Gin?
Hai mai provato il Pink Gin?

30, Aprile 2019

Oggi è il giorno in cui condividiamo con voi la nostra ricetta per creare il Gin Rosa - un cocktail sfrontato, divertente e sgargiante con origini spiccatamente nautiche. Questa bevanda è bella nella sua semplicità, sottile nella sua composizione...
Leggi