Ricerca

    BLUE AMUERTE LIMITED EDITION, NEW FLAVOUR

    • 2 min read

    LA STORIA

    Amuerte Gin Collection

    Il successo del classico Gin affinato con le foglie di Coca Peruviana ha portato la famiglia Amuerte ad allargarsi.
    Anno dopo anno i nostri esperti studiano i migliori abbinamenti tra le classiche botaniche alla base del gin e i più esclusivi e particolari frutti che si possono trovare sul mercato di tutto il mondo.
    Rivenditori ufficiali di questi fantastici prodotti dal 2019, vi abbiamo presentato per primo il WHITE, infuso con il cardamomo, coriandolo, finger lime e pepe del Sichuan, affiancato dal BLACK, dove il Frutto del Drago e il Tamarillo incontrano l’arancia e la Physalis Peruviana.
    Il 2020 è stato l’anno della Pineberry, una particolare fragola di colore bianco che grazie al suo gusto che ricorda l’ananas ha permesso la nascita di un gin fresco, fruttato e tropicale… il RED.
    Il fico blu è il frutto del 2021, è il simbolo dell’edizione limitata BLUE.

     

    IL NUOVO GUSTO?

    scopri il gusto esclusivo del fico blu

    L’Amuerte Blue nasce dall’infusione delle classiche botaniche del gin affinate con le foglie di Coca Peruviana e un distillato estratto dalla fermentazione dei dolcissimi fichi blu.
    Un frutto che pone le sue radici in tempi antichissimi, tornando indietro fino al VI secolo a.C., periodo in cui numerosi poeti hanno onorato questo frutto simbolo di lusso e ricchezza menzionandoli nei loro scritti.
    La sua esclusività ha portato gli stati nordici a desiderarlo, diventando uno dei prodotti più richiesti negli scambi commerciali con l’Europa meridionale, dal XV secolo d.C.
    Frutti estremamente versatili, possono essere utilizzati in molte preparazioni, dal dolce al salato, dalla preparazione di antipasti come quella di dessert, nella cucina ma anche nella preparazione di bevande… come il nostro AMUERTE BLUE.
    L’estrema dolcezza di questi frutti avvolge il tuo palato, rendendo la tua pausa un momento di estremo piacere.
     

    IL MIGLIOR MODO PER MIXARE L'AMUERTE BLUE.

    La prima cosa che ci è stata a cuore appena il BLUE è arrivato nei nostri magazzini è stata quella di provarlo per proporvi il migliore mix che esalti tutte le caratteristiche del Gin a pieno.
    Dopo numerose prove con le varie spezie e toniche del nostro portfolio prodotti, vi proponiamo un abbinamento che crea un cocktail fresco e fruttato perfetto per ogni occasione.
    Provalo assieme a:
      
    BLUE COCKTAIL PACK 

    SLICED LIME

    L’aspro del lime tagliato a fettine ed essiccato bilancia perfettamente la dolcezza del fico blu.

    SICHUAN PEPPER

    Leggermente pepato con note agrumate e mentolate, il Pepe di Sichuan contribuisce ad un finale al palato molto interessante.

     INDIAN TONIC WATER

    L’infusione di oli botanici, acqua di fonte e chinino generano una tonica in grado di esaltare perfettamente gli aromi del gin.

    ALLA RICERCA DEL COCKTAIL PERFETTO PER LA TUA ESTATE?

    Unisci al tuo Amuerte Blue una fettina di lime disidratato e qualche grano di pepe Sichuan. Questo mix con l’acqua tonica Fever-Tree Indian accompagnerà le tue serate più calde da solo o in compagnia.
     
     Vuoi un consiglio su come estrarre al meglio gli aromi dalle tue spezie?
    Mezz’ora prima del consumo, metti in infusione nei Bicchieri Amuerte White un po’ di Gin con il lime e il pepe di Sichuan. Mantieni il composto in frigo, aggiungendo poi la restante parte del gin e la tonica fresca al momento giusto.