Ricerca

    Perché abbiamo così tante bottiglie in Svizzera?

    • 2 min read
    Collection Amuerte

     

    Importatori esclusivi del marchio Amuerte Coca Gin in Svizzera dal 2019, abbiamo deciso di investire in questo progetto perché fin dal primo giorno abbiamo intravisto un potenziale inaudito.
    Un gin dalle mille sfaccettature grazie alla minuziosa attenzione nella produzione e nella scelta del personale, in grado di contribuire ad un progetto globale unico. Tutti gli ingredienti e le botaniche vengono scelti personalmente dai creatori dell’Amuerte Gin che, viaggiando per il mondo, hanno raccolto negli anni i migliori gusti da ogni paese. A completare un prodotto eccellente, una bottiglia disegnata da due dei migliori designer del Sud America che, unendo due stili diversi di disegno, hanno creato la grafica accattivante della bottiglia. Un’ulteriore spinta è stata data dalla laminazione delle etichette in vero oro 24 carati che ha reso una semplice bottiglia un vero e proprio gioiello da collezione.

    Il motivo per cui alcune bottiglie sono acquistabili solamente in Svizzera al momento?

    La spiegazione è semplice. Credendo molto nel progetto Amuerte e capendone il potenziale, ordiniamo di proposito dei quantitativi maggiori rispetto alla classica richiesta del mercato svizzero.
    Vogliamo garantire a tutti i nostri clienti di poter acquistare quante bottiglie desiderano, in confronto agli altri paesi manteniamo sempre i nostri magazzini super forniti.
    Nonostante la Svizzera sia una nazione piccola rispetto ad altri stati europei (Italia, Francia, Germania per esempio), preferiamo riservare molte più bottiglie in proporzione al numero di abitanti. Incentriamo il nostro lavoro sulla possibilità di offrirvi il miglior servizio possibile, concetto alla base anche dell’ampliamento del nostro portfolio con prodotti che possono aiutarvi a diventare dei Gin Master… spezie, bicchieri, toniche, sparkling wine, accessori da bartender….

     

    Amuerte Black and White
    Il progetto è nato nel 2019 con le prime due versioni di gin, il WHITE e il BLACK, completamente diversi l’uno dall’altro, che hanno fin da subito conquistato il gusto dei nostri clienti.
    Grazie alle botaniche utilizzate nella distillazione, l’Amuerte White offre una piacevolissima sensazione di freschezza balsamica, mentre l’Amuerte Black, dal sapore più fruttato, ha caratteristiche aspre e dolci, tipiche degli agrumi.

     

    Dopo il grande successo di queste bottiglie, l’azienda belga ha deciso di sfruttare le sue capacità di distillazione, frutto di 112 anni di duro lavoro della famiglia Massy. Nascono nuove versioni limitate, con l’obiettivo di ampliare il portfolio prodotti, mantenendo un certo fattore differenziale.

     

    È così che sono nati due dei gin più esclusivi che puoi trovare attualmente sul mercato, l’Amuerte Blue e l’Amuerte Red.
    Gli ingredienti unici che caratterizzano queste distillazioni sono: la Pineberry per Amuerte Red e il Fico Blu per l’ultima versione.
    La Pineberry è una fragola bianca che al gusto ricorda molto il gusto dell’ananas. Il Fico Blu colpisce per la sua estrema dolcezza in grado di avvolgere il palato.
    Amuerte Blue

     

     
    Considerando le particolarità di questi due gin, le bottiglie sono state prodotte in tiratura limitata. La Red ha avuto una così grande richiesta a livello globale che è stata prodotta nuovamente.
    La Blue è già terminata nel mondo e ne restano solo 2’000 bottiglie in tutta la Svizzera.
    Non hai ancora Amuerte Blue nella tua vetrina dei distillati? Acquistala subito perché sono disponibili solamente in Svizzera ... e ancora per poco!