Ricerca

    Amuerte Blue Lady

    • 2 min read
    Amuerte Blue Limited Edition

    White Lady e Gin Fizz sono deliziosi classici cocktail che dovreste provare se non l'avete fatto.

    L’invenzione del primo cocktail ha una storia molto particolare risalente agli anni 20, quando l’americano Harry MacElhoner, inventore del sidecar e barista di Parigi, si ritrovò a dover aiutare una donna dall’abito bianco entrata nel suo bar a seguito di un mancamento. Per farla rinsavire provò a mischiare gin, triple sec e succo di limone e quello che ne ottenne fu talmente un successo che divenne a tutti gli effetti un cocktail e lo chiamo “White Lady”.

    La storia del Gin Fizz ha origini ancora più antiche risalenti al 1750 quando alcuni ufficiali della Marina inglese, tra cui l’ammiraglio Nelson, cercando di creare un medicamento per alleviare la febbre e combattere lo scorbuto, mischiarono il Gin con il succo di limone, fonte di vitamina C. Dalla casualità nacque un’accoppiata vincente che venne riproposta anche al loro ritorno in patria dove subì qualche variazione: il succo di limone venne sostituito con la soda, dando origine al famoso Gin Fizz.

    Le storie ricche di importanza dietro a questi cocktail ci hanno ispirato a tal punto da creare la nostra variazione moderna con il nostro Amuerte Blue.

    Per il Blue Lady si usa l'albume d'uovo, che si posiziona in cima al cocktail come una nuvola liscia e soffice, come la seta.

    Vegano? Sostituiscilo con l'aquafaba!

    Blue Lady

    Amuerte Blue Lady Cocktail

     

    Ingredienti:

    Preparazione:

    1. Aggiungere tutti gli ingredienti in un mixer.
    2. Prima agitare con forza senza ghiaccio. A seguito aggiungere il ghiaccio e agitare il tutto fino a quando il cocktail non si raffredda completamente.
    3. Filtrare in un bicchiere refrigerato.
    4. Decorare con una fettina di lime essicato (o arancia essiccata, a seconda dei propri gusti) e piccoli fiorellini blu.

    Rimangono solo 2000 bottiglie in Svizzera. Gli stock di Amuerte Blue sono in terminati in tutto il mondo e non verrà più prodotta poiché è una Limited Edition. Non perdere l’occasione di poter realizzare il tuo Blue Lady!

    Per rendere ancora più esclusivo il tuo cocktail prova a versarlo nei bicchieri Amuerte.. l’interno dorato esalterà ancora di più il colore blu del tuo cocktail!

     

    Fonte cocktailpete.com