Ricerca

Brut Elixir

AMUERTE COCA BRUT PREMIUM SPARKLING WINE

Avete già provato il nostro Amuerte Coca Brut Premium Sparkling Wine? Se la risposta è no, oggi troverete qualche consiglio su come berlo per sfruttare al massimo tutte le sue caratteristiche organolettiche.

Innanzitutto, qualche nota sulla storia della nascita di questo prodotto che potete trovare solo in Svizzera. Dopo aver fortemente creduto ed investito nel progetto Amuerte, l’idea della produzione di un Premium Sparkling wine nasce dalla volontà di fortificare il nostro legame con i prodotti provenienti dal Belgio. Così i mix di botaniche tipiche di questo gin sono stati sapientemente amalgamati con le nostre migliori uve Chardonnay provenienti dai vigneti svizzeri, per rispondere a tutte le esigenze del consumatore elvetico dei prodotti Amuerte.

Spumante Brut e Coca Gin, nasce Amuerte Coca Brut

In cantina questo vino aromatizzato viene fatto fermentare in barrique per poi essere spumantizzato secondo il metodo Charmat in autoclavi a temperatura controllata. L’incontro con le botaniche belghe avviene, come nei migliori Champagne, durante la Liqueur, momento in cui al vino viene aggiunto un elemento aromatico, in questo caso il Coca Gin Amuerte Black.

Quello che nasce è un vino alla vista dorato con riflessi verdi, dal perlage fine ed elegante. Una volta assaporato emergono note di frutti esotici come l’Ananas e la Papaya che contribuiscono ad un sapore vivace e deciso ma sempre di classe.

Puoi berlo da solo oppure puoi utilizzarlo nella preparazione di un cocktail... di seguito un consiglio per sembrare un vero bartender professionista!

Brut Elixir

Brut Elixir Cocktail

 

Ingredienti:

Preparazione:

  1. Tagliare a pezzetti le fragole e passarle in un frullatore per creare una purea.
  2. Inserire in un mixer la purea appena creata, l’acqua aromatizzata, lo sciroppo, il pepe del Sichuan e la fettina di lime.
  3. Agitare con forza tutti gli ingredienti e versarli in un bicchiere Amuerte
  4. Aggiungi il ghiaccio e, per ultimo, il nostro Coca Brut.

Questo cocktail a base di vino spumante aromatizzato è ideale per accompagnarvi sia durante gli aperitivi che i pasti.

Acquista 8 bottiglie e ne ricevi altre 4 in omaggio.

 

Fonte ilgin.it

Leave a comment (all fields required)

Comments will be approved before showing up.