Spedizione 24-48 ore inclusa da 149.-

0

Il tuo carrello è vuoto

Cosa non ordinare ad un Barman

11, novembre 2019 2 min

Cocktail

Cosa non ordinare ad un Barman

L’arte del barista (detto anche ‘bartender’)…

La sua, è un’arte che richiede l’equilibrio perfetto tra la qualità del servizio e la gestione del tempo a disposizione.

Ma a volte può accadere che, a causa di una serie di fattori, questo equilibrio venga messo a dura prova. Dipende tutto dalla tipologia dei cocktails ordinati dalla clientela, ma anche da altri fattori.

Volete sapere quali sono? Ora il nostro barista di fiducia ve li svela…

A secondo del grado di complicatezza e dei tempi di preparazione, alcuni drink sono più impegnativi da preparare di altri… e possono trasformare il famoso ‘Happy Hour’ in un’ora di… ORRORI!

Sebbene non ci sia nulla di sbagliato nell’ordinare un cocktail complesso, evitate di ordinarne uno proprio durante l’orario di punta in un bar affollato: questo può risparmiare un enorme stress al barista di turno…

Mojito

Nessuno ha tempo per dello stress aggiuntivo in determinati momenti. Se il tuo barista ti sembra presissimo, evitagli lo stress di dover pestare la menta ed il lime: ordina semplicemente uno ‘shottino’… e lui ti sarà perennemente grato per avergli reso la vita un po' più facile!

Pina Colada

È veramente necessario che vi beviate un gelidissimo drink di questo tipo proprio in questo momento? Per preparare questa tipologia di cocktail ci vuole parecchio tempo.. Ananas, latte di Cocco, frullare.. Proprio per questo motivo, se non è veramente questione di vita o di morte… evitate di ordinarne!

Gin & Juice

Non cercate di sembrare cool: quando ordinate del gin con del succo, sappiate che il vostro barista deve sapere esattamente qual’ è il tipo di succo che desiderate bere con il vostro gin. Non fategli perdere tempo inutilmente :)

Bramble

Questo è un drink che viene servito su del ghiaccio tritato. E se il bar non è attrezzato di una macchinetta trita-ghiaccio, il povero barista si ritroverà costretto a doverlo tritare tutto a mano. Dunque, se ci sono altre sette persone che attendono di essere servite, evitate di ordinare questo tipo di drink.

Miami Vice

Avevamo già menzionato che per preparare i cocktails a base dell’assemblaggio di altri drink, ci vuole molto tempo? In questo caso, si tratta di due diversi drink (Daiquiri alla Fragola e Pina Colada) versati in un unico bicchiere: una fatica doppiamente dolorosa!

‘Shottini’ a strati

Ci vogliono dei secoli per prepararli ed una volta pronti, vengono scolati in un unico sorso! Forse possiamo anche evitare questo strazio al nostro barista di fiducia..?!

Per finire: se ordinate queste tipologie di cocktail non ci permetteremo certamente di giudicarvi.. ma forse il vostro barista di fiducia vi odierà!

Dunque, considerando quanto detto, se il bar è straripante di gente, tenete in considerazione il ‘povero’ bartender dietro al bancone e fate delle scelte che siano… ben ponderate e altruiste!


Lascia un commento

I commenti verranno approvati prima della presentazione.