Ricerca

Pink Pepper Gin Punch

Cocktail Pink Pepper Amuerte Coca Gin

Questo cocktail rosa è per coloro che hanno un'inclinazione verso il lato amaro. È una drink fresco, croccante ed erbaceo il tutto basato sull'idea del gin and tonic.

Naturalmente, sapete che il rosé può essere fatto sia secco che dolce, ed entrambi i percorsi che scegliete porteranno una diversa inclinazione a questo cocktail. Uno stile più dolce si tradurrà in un cocktail più ricco e pieno - quasi come un punch di frutta. Preferiamo usare un rosato secco per questa ricetta, che manterrà il cocktail un po' più equilibrato ed elegante. Le sue note fruttate rosse si abbinano perfettamente con il mirtillo rosso acido, lo sciroppo pepato e l'acqua tonica frizzante.

E non ho resistito all'uso di grani di pepe rosa in questa ricetta. Anche se non sono veri grani di pepe, queste bacche rosa essiccate dell'albero del pepe brasiliano aggiungono un sottile sapore piccante e un colore incredibile a questa libagione luminosa e rosata.

Cosa vi servirà..

Ingredienti per: 8 - 12 drink

Cosa ti serve per lo sciroppo

  • 100 gr Zucchero di canna
  • 120 ml Acqua
  • 2 Cucchiai da tavola di pepe rosa
  • Pentolino abbastanza grande
  • Piastra o il necessario per accendere un fuoco
  •  Mezz'oretta di pazienza

Cosa ti serve per il cocktail

Per decorazione preparare dei ghiaccioli con mirtilli e foglioline di rosmarino

Scopri il pepe rosa per i cocktail Amuerte

Preparazione:

1. Nel pentolino, unire lo zucchero di canna, l'acqua e i grani di pepe rosa. Portare ad ebollizione lenta a fuoco medio-alto e poi abbassare il fuoco per una lenta cottura, fino a quando lo zucchero è sciolto. Togliere dal fuoco e lasciare da parte per 20 minuti, filtrare e lasciare raffreddare completamente.

2. In una grande caraffa o punch bowl, unire il rosato, il gin, il succo d'uva bianca, il liquore di mirtillo rosso e lo sciroppo di pepe rosa. Mescolare fino all'omogeneità e raffreddare in frigo fino a quando si è pronti a gustare. È possibile preparare questa porzione del cocktail un giorno prima e conservarla in frigorifero; basta mescolare bene la miscela prima di servirla.

Pepe Rosa per coctail con Amuerte

3. Quando siete pronti a servire il cocktail, riempite la vostra brocca o punch bowl con ghiaccio e aggiungete il cocktail freddo. Aggiungere rapidamente l'acqua tonica, il giusto per l'equilibrio e mescolare delicatamente il composto. Preparare bicchieri da cocktail individuali con cubetti di ghiaccio al mirtillo rosso e rosmarino e qualche bacca di pepe rosa.

Fonte The Kitchn

Leave a comment (all fields required)

Comments will be approved before showing up.