
Il Gin Garibaldi è un omaggio contemporaneo a un grande classico italiano. Tradizionalmente a base di bitter e succo d’arancia, questo cocktail trova una nuova espressione grazie all’inconfondibile freschezza botanica di Amuerte White, alle note pungenti del Martini Bitter e alla dolcezza agrumata del succo montato di arancia rossa. Il tocco che lo rende davvero unico? Qualche goccia di olio d’oliva alla vaniglia fatto in casa.
Un cocktail semplice ma sofisticato, perfetto per l’aperitivo o per stupire gli ospiti con un drink elegante, fresco e aromatico.
Gli ingredienti
Per preparare il tuo Gin Garibaldi – Blood Orange & Vanilla Edition, ti serviranno:
olio d’oliva alla vaniglia
![]() |
La preparazione, passo dopo passo
Tips ExtraPer preparare l’olio d’oliva alla vaniglia, un ingrediente insolito e raffinato, perfetto come guarnizione, per aggiungere profondità e una nota aromatica vellutata al cocktail, ti occorrono:
|
Perché scegliere Amuerte White
Amuerte White è la versione più fresca e aromatica della nostra collezione: un gin che fonde botaniche esotiche e foglie di coca per dare vita a un profilo balsamico e pulito, perfetto per cocktail che giocano sull’equilibrio tra amaro e agrumato.
Nel Gin Garibaldi, Amuerte White si integra perfettamente con le note dolci dell’arancia e il carattere del bitter, regalando un’esperienza elegante e fuori dal comune.
Servi il tuo Gin Garibaldi in un bicchiere trasparente, con tanto ghiaccio e una fetta generosa di arancia rossa: l’effetto visivo è spettacolare, e la schiuma del succo montato crea una texture sorprendente. L’aggiunta dell’olio alla vaniglia non solo arricchisce l’aroma, ma rende il cocktail un vero protagonista da mixology bar






Leave a comment (all fields required)