Oggi vi presentiamo un grande classico, un frutto che nei cocktail viene ormai utilizzato da oltre 200 anni e che non può assolutamente mancare nelle case dei veri esperti di bartending (e voi lo siete, altrimenti non sareste qui a leggere l'articolo!).
Gran parte dei vostri cocktail preferiti non esisterebbero nemmeno se non fosse per questa guarnizione! Sapete di cosa parlo?
Mi riferisco al lime!
-
-
Adesso vi sveliamo 3 curiosità sui lime che probabilmente non conoscevate:
- nel mondo esistono oltre ben 20 differenti varietà di lime
- 1 lime contiene circa il 20% della dose giornaliera di vitamina C raccomandata
- una pianta di lime può sopravvivere fino a oltre 100 anni
-
Oggi noi di Amuerte vogliamo celebrare questo fantastico frutto ricco di proprietà nutritive, per farlo vi abbiamo preparato una nuova rinfrescante ricetta a base di lime, gin e fichi!
-
Prima però vogliamo brevemente presentarti un'ultima nostra novità! Come ben saprai infatti, allo scopo di migliorare ulteriormente la qualità dei prodotti offerti abbiamo recentemente deciso di sostituire tutte le vecchie guarnizioni, tra cui anche il lime.
Questo nuovo frutto si differenzia da tutti gli altri lime in commercio in quanto è totalmente privo di zuccheri, additivi e/o conservanti aggiunti. Vi portiamo così una guarnizione, un frutto premium che promettiamo vi farà fare un figurone con i vostri amici!
Si tratta di un prodotto di prima qualità, coltivato in Calabria (Sud Italia) da diverse generazioni, dove appena raccolto viene subito disidratato a freddo allo scopo di mantenere inalterati i suoi aromi e permetterci di creare dei fantastici cocktail!
Leave a comment (all fields required)