Ricerca

    AMUERTE, L’UNICO COCA GIN DISEGNATO CON VERO ORO

    • 2 min read

     

    AMUERTE, L’UNICO COCA GIN DAL DESIGN D’ORO

    Abbiamo viaggiato per il mondo, alla ricerca degli ingredienti definitivi in grado di accattivare i sensi dei veri amanti del gin. Questo viaggio ci ha portato nelle profondità della vasta foresta pluviale della Colombia. Lì, abbiamo osservato molti indigeni masticare foglie di coca e, proprio durante una cerimonia con la tribù dei Wiwa, ci venne offerta questa antica foglia medicinale che gode di grande rispetto. Ci rendemmo immediatamente conto che questa foglia amarognola, ma stranamente persuasiva, era l’ingrediente giusto che stavamo cercando. Non appena fatto ritorno alle luci della civiltà, chiamai mio cugino Jeffrey in Belgio: "prepara la distilleria, sta per arrivare un po’ di coca".

     Signature Co-Founder Amuerte

    Questa costante ricerca di ingredienti unici e rari che potessero contribuire alla creazione di un Gin perfetto ha portato i fondatori di Amuerte a creare dei prodotti estremamente esclusivi, unici nel loro genere.

    Ma questo non bastava.

    La volontà di soddisfare al meglio tutti gli amanti di questa categoria di superalcolici ha portato alla necessità di garantire al cliente qualcosa di unico a tutto tondo, ponendo estrema attenzione anche nella presentazione del prodotto stesso.

    Siete interessati a conoscere qualche cosa in più sul design del brand Amuerte?

     

    LA BOTTIGLIA AMUERTE

    Amuerte Collection! Le bottiglie

    La bottiglia viene presentata in 4 colori BLACK, WHITE, RED e BLUE, ognuna contenente un distillato diverso, frutto di affinamenti diversi delle classiche botaniche del gin con esclusivi frutti e le foglie di Coca Peruviana.

    Amuerte BLUE è una Limited Edition mondiale, le ultime bottiglie rimanenti sono disponibili solo qui in Svizzera e acquistabili nel nostro negozio online.


    I Gin Amuerte vengono venduti in un unico formato da 70 cl in bottiglie alla vista opache che sono soggette ad un procedimento composto da tre fasi: durante la prima fase, la bottiglia viene spruzzata del colore scelto, successivamente viene applicata l’etichetta che, solo alla fine, viene decorata con una foglia di vero oro 24 carati, dando vita ad una delle migliori bottiglie disponibili sul mercato al momento.

    IL TAPPO AMUERTE

    Il Tappo

    È stato utilizzato, per chiudere le bottiglie Amuerte, il miglior sughero di origine portoghese che garantisce un perfetto mantenimento di tutte le proprietà sensoriali del Gin con il passare del tempo.

    Con una tecnica di stampa a rilievo su uno sfondo dorato, il teschio simbolo della realtà Amuerte assume il ruolo di sigillo, sancendone ogni apertura.

    IL DESIGN AMUERTE

    L’etichetta e il logo nascono dall’unione del lavoro di due designer sudamericani che hanno fuso le loro conoscenze per creare qualcosa di esclusivo.

    Adrian Dominguez, illustratore e graphic designer di professione a Santiago de Querètaro, ha una ricca esperienza nella creazione di grafiche a scopo pubblicitario. In arte PSYDRIAN, nel mondo Amuerte ha avuto un ruolo fondamentate: ha disegnato a mano la bandiera del marchio, il teschio.

     Adrian Dominguez

    Havi Cruz è il secondo designer grazie al quale conosciamo il marchio Amuerte come quello che ci accompagna oggi nelle nostre serate.

    Designer e illustratore, Havi è specializzato nelle tipografie e negli ornamenti, combinazione vincente da cui nasce la grafica della scritta Amuerte sulle bottiglie, creando un design premium che dona un tocco di lusso all’insieme.

    Havi Cruz Design

    Ora devi solo assaggiarli tutti.