Qual'è la nazione che beve più gin?

30, settembre 2019 2 min

Gin Amuerte Cocktail

Qual'è la nazione che beve più gin?

Carissimi, i bicchieri sono vuoti ed è giunta l’ora della verità.

Sappiamo che hai fatto del tuo meglio per consumare più gin possibile… ma sei l’unico? Cosa fanno i tuoi vicini? Vivi in un paese che si comporta in maniera esemplare oppure è tutto il contrario?

Bene, è venuta l’ora di rivelarti in quali paesi vivono i più grandi bevitori di gin.
Iniziamo dal quintultimo posto…

5. Irlanda - 0.36 l. a persona all'anno

A quanto pare, gli irlandesi stanno tradendo la loro tanto amata birra Guinnes e gli infiniti fiumi di Whisky per godersi il… gin! E con un università che offre una formazione di specializzazione sulla produzione del gin, non è poi così sorprendente sentire che durante l’anno gli irlandesi si bevono circa 0.36 l. a persona.

4. Regno Unito - 0.55 l. a persona all’anno

Bene… Visto che il Regno Unito è la patria spirituale del gin, non è affatto sorprendente trovare questa nazione tra i consumatori top. E, come spesso accade (anche nel mondo del calcio…), chi inventa qualcosa non è sempre chi è il migliore a farlo! Magari l’anno prossimo se gli inglesi si bevono qualche bicchiere di gin in più… la patria della Regina avrà più fortuna in questa classifica.

3. Olanda - 0.63 l. a persona all'anno

Molti pensano che l’Inghilterra sia la terra dov'è nato il gin ma il suo predecessore, una bevanda chiamata ‘genever’, è una creazione olandese. Non è dunque scioccante scoprire che bere del gin, è un aspetto importante nella cultura olandese. Difatti in questo paese, nell'arco di un anno se ne consumano ben 0.63 l. a persona.

2. Belgio - 0.73 l. a persona all'anno

L’idea comune è che in Belgio vengano bevuti fiumi di birra. Ma la realtà è che attualmente la popolazione preferisce bere dei drink a base di gin. Il Belgio si posiziona dunque al secondo posto; ed è proprio in Belgio, che è situata la fabbrica dove viene prodotto il gin Amuerte… una coincidenza? Non pensiamo proprio…

1. Spagna

Il bevitore numero uno di gin al mondo è… la Spagna! Sebbene più famosa per le caraffe di Sangria che per i Gin & Tonic, negli ultimi anni in questa nazione ci sono stati nuovi sviluppi: al giorno d’oggi gli spagnoli consumano niente meno che 1.07 litri di gin a testa annualmente. Forse per colpa dei famosi ‘Copa de Balons’: quei bicchieroni panciuti che vengono utilizzati per servire il gin in questo paese (e non solo). A quanto pare ci toccherà proprio fare una vacanza in questa nazione dalle magnifiche spiagge; lo sai benissimo: ci dobbiamo sacrificare per te, per approfondire le nostre ricerche sul gin e per poterti poi informare in maniera accurata e dettagliata…

Allora, facci sapere cosa pensi di queste news: sei deluso? Oppure felicissimo? O ancora, confuso? Qualunque sia la tua reazione a questi risultati, certo è che questa è una gara senza fine… Dunque, qualsiasi sia l’esito (che tu sia orgoglioso o che ti vergogni della tua nazione), c’è solo una cosa da fare… Prendi subito una bottiglia di Amuerte Coca Leaf Gin e gustati un bel bicchiere: lo fai per la tua patria!


Lascia un commento

I commenti verranno approvati prima della presentazione.