Ricerca

    5 Consigli sulla conservazione del Gin

    • 2 min read
    6 Consigli sulla conservazione del tuo Gin Amuerte preferito

    COME CONSERVARE IL TUO GIN?

    I distillati possono essere conservati per moltissimi anni, ma l’appassionato deve prendere alcuni accorgimenti perché sono molto delicati quando si parla di luce e temperatura di conservazione.

    L’alcool è termo-sensibile e ossidabile, ciò significa che quando viene a contatto con variazioni di temperatura importanti o quando viene esposto per troppo tempo alla luce solare oppure quando entra in contatto con l’ossigeno, le sue caratteristiche organolettiche e fisiche vengono compromesse.

    Un aumento di temperatura corrisponde ad un aumento del volume del distillato, che porta la bevanda ad evaporare, rafforzandone il grado alcolico.

    5 consigli per conservare al meglio le tue bottiglie di Amuerte Coca Gin!

     

    CONSERVA LA TUA BOTTIGLIA AL FRESCO

    Identifica una zona fresca della tua casa e dedicala ai tuoi distillati. L’ideale sarebbe disporre le bottiglie dove vengono raggiunte temperature tra i 12 e i 15 gradi.

     

    EVITA IL CONTATTO PROLUNGATO CON IL SOLE

    Il sole può accelerare il processo di ossidazione del prodotto. Posiziona le tue bottiglie in una zona ombreggiata non a contatto con la luce diretta.

     

    L’ALCOOL NON SI CONGELA!

    È vero, soprattutto d’estate mettiamo le bottiglie dei nostri gin preferiti in congelatore. Il nostro consiglio è quello di evitare di congelare, poiché si andrebbero ad intaccare gli aromi del gin. Usate il congelatore solamente qualche ora prima della consumazione ma non dimenticatelo li.

     

    CONSERVATE LE BOTTIGLIE IN VERTICALE

    In verticale il gin non rimarrà a contatto con il tappo, evitando che questo possa rilasciare delle sostanze nel tempo che possono alterare gli aromi naturali del nostro distillato preferito.

     

    BEVETE FINO ALL’ULTIMA GOCCIA

    La bottiglia dura più tempo se mantenuta chiusa. Se l’avete aperta, il processo di ossidazione sarà accelerato…quindi bevete anche l’ultima goccia!

     

     

    Cosa aspetti? Scopri tutta la nostra gamma di Amuerte Coca Gin… non rimanere mai senza!