Search

Ricerca

Amuerte Green, scopri la nuova edizione!

Ci siamo! Finalmente è arrivato il momento più atteso dell’anno per tutti gli appassionati Amuerte, il lancio di una nuova edizione!
Dopo le primissime White e Black nel 2019, la Red nel 2020 e la Blue nel 2021, siamo lieti di presentarvi la nostra ultima arrivata!
Rullo di tamburi…. date il benvenuto alla nuova Amuerte Green Summer Edition 2022!

Amuerte Green, new flavor
Un esclusivo gin disponibile in quantità molto limitate nel 2022, realizzato con un ingrediente ancora più unico, il Curuba fruit! Si tratta di frutto dal sapore dolce e tropicale, originario dell’America del Sud dove da molteplici generazioni viene continuamente apprezzato e utilizzato per le sue proprietà terapeutiche.

Al termine di un intenso anno di sperimentazioni e prove fallite, seguite però anche da piccoli successi, vi portiamo un nuovo e rinfrescante distillato dal sapore incredibilmente tropicale, ideale da gustare in queste torride notti estive.
Come ormai siete abituati, anche questo gin è contenuto nelle nostre esclusive bottiglie disegnate a mano e rifinite con una vera lamina d’oro 24 carati. Dopotutto anche l’occhio vuole la sua parte!

Curuba, il nuovo gusto esclusivo di Amuerte Coca Gin

Arrivati a questo punto scommetto che vi sorgerà una domanda… ma esattamente, che cos’è il Curuba fruit? Bene, scopriamolo insieme!
Il Curuba Fruit (chiamato anche Banana Passion Fruit), ingrediente fondamentale di Amuerte Green, è un frutto tropicale caratterizzato da una forma piuttosto allungata e da una pelle di colore giallo-verde… ricorda una banana, non è vero? Ecco da dove deriva il suo nome!
In realtà soltanto l’aspetto ricorda una banana. Il Curuba Fruit, infatti, ha un sapore dolce e aromatico, molto simile al gusto del Passion Fruit, ma con un persistente finale di note di pesca. Originaria dell’America del Sud, più precisamente della Colombia, oggigiorno viene coltivata in quasi tutto l’emisfero australe come, ad esempio, in Nuova Zelanda e/o Cile.

Curuba Fruit
Oltre ad avere un sapore fantastico, grazie alle sue proprietà terapeutiche e diuretiche, il Curuba aiuta a ridurre i livelli di stress, ansia e mal di testa, diminuendo perfino postumi della sbornia! Inoltre, come gran parte dei frutti esotici, è un’importante fonte di vitamine C e B3!

Insomma… il gin ideale per preparare un Bloody Mary o un famoso Mimosa come alternativo brunch domenicale dopo una notte di fuoco!
Passiamo ora alla parte più divertente, ovvero come mixare il vostro nuovo gin preferito!



Come mixare Amuerte Green

Appena è arrivata nei nostri magazzini, l’intero team di Amuerte Switzerland si è seduto attorno ad un tavolo assaggiando diverse combinazioni di Amuerte Green, acque toniche e guarnizioni.
Nell’assaggiarle ci siamo posti due domande fondamentali:

  • Qual è il mix che i nostri clienti preferiscono?” 
  • Come possiamo esaltare il sapore della nuova Amuerte Green?”

Al termine di un’intera giornata di degustazioni, test e discussioni (amichevoli, ve lo promettiamo) siamo arrivati ad una conclusione… siete curiosi di scoprirla? Sì? Allora vi presentiamo “l’Amuerte Green Pack”, la combinazione di prodotti Amuerte perfetta per rendere ancora più “green” i tuoi esclusivi cocktail estivi.
Andiamo a scoprire nel dettaglio cosa contiene!

 

New Amuerte Green Pack

 

L’Amuerte Green Pack contiene:


Acqua Tonica “Le Tribute”

Realizzata con chino naturale nella provincia di Loja in Ecuador, ha un sapore neutrale ed insapore con una frizzantezza forte e duratura, ottenuta grazie ad un moderno processo di osmosi. Ciò la rende ideale per valorizzare al massimo il sapore tropicale della Green.

1 barattolo Lime Slices Premium

Composte da frutta 100% naturale coltivata in Calabria (Italia), presentano un aroma naturalmente aspro bilanciando così molto bene il sapore dolce di questo nuovo gin.

Pink Pepper

Il pepe rosa Amuerte regala un aroma speziato con leggere note di limone e fragola. Fornirà al tuo cocktail un livello di intensità e vigorosità extra, molto apprezzata per superare le lunghe e caldi notti di festa estive.

6 bicchieri Amuerte Black

Non vorrai mica rovinare tutto servendo i tuoi cocktail in dei classicissimi (e noiosissimi) bicchieri di vetro trasparente, vero? I bicchieri Amuerte Black, oltre ad abbinarsi perfettamente al verde dell’Amuerte Green, esaltano il sapore dei vostri cocktail valorizzando al meglio il vostro gin preferito.

 

Questo mix ti permetterà di esaltare nei migliori dei modi il sapore estivo e tropicale della nuova Amuerte Green (che ricordo essere stata prodotta in quantità piuttosto limitate per il 2022) facendoti sembrare agli occhi dei tuoi amici un esperto mixologist.



Come preparare il tuo Amuerte Green Cocktail

Prendi in mano la tua nuova bottiglia di Amuerte Green, ammira le sue rifiniture in vero oro da 24 carati ed aprila. Versa in un bicchiere qualche cubetto di ghiaccio, 60 cl di Amuerte Green, 200 cl di acqua tonica Tribute e qualche fettina di Lime Slices Premium. Infine completa il tutto con un pizzico di Pink Pepper. Salute!

 Ti manca qualche ingrediente? Allora...

Ricorda...
It's time to raise your gin standards and drink... to life!

Leave a comment (all fields required)

Comments will be approved before showing up.