I Gin & Tonic (o come ci piace chiamarli G&Ts) sono un alimento base per l'estate. Buono e rinfrescante, è un semplice drink da fare al volo quando arrivano gli ospiti.
E anche se un tocco di lime è il modo classico di servire, stiamo pensando di svelarvi alcune idee uniche utilizzando il pepe di Sichuan!
Probabilmente lo avrete sentito solo in una varietà di piatti cinesi, ma questi vibranti grani di pepe fanno anche degli infusi esotici. A differenza dei grani di pepe nero, quelle di Sichuan sono floreali e hanno sfumature agrumate, simili a quelle del limone.
Ancora più insolita è la loro capacità di farti venire il formicolio in bocca. Quindi, se si inizia a sentirsi un po formicolio sulla lingua dopo averne mangiati troppi... è del tutto normale.
Cosa vi servirà..
Ingredienti per: 1 drink
Cosa ti serve per lo sciroppo
|
Cosa ti serve per il cocktail
|
Per decorazione chili Thai, granelli di pepe Sichuan e delle strisce di papaya
Preparazione:
1. Tostare leggermente i grani di pepe in una pentola, aggiungere acqua e portare ad ebollizione. Aggiungere lo zucchero e mescolare fino a scioglierlo. Filtrare grani di pepe del Sichuan e conservare in un vasetto sigillabile in frigorifero per un massimo di 2 settimane. 2. Aggiungere gin, succo di lime, sciroppo, peperoncini thai e papaia tritata in uno shaker da cocktail e mescolare bene. Riempire con ghiaccio e agitare bene, filtrando in un bicchiere alto pieno di ghiaccio. Coprire con acqua tonica e guarnire con peperoncini thai, qualche granello di pepe Sichuan e altra papaya. |
Leave a comment (all fields required)