Sichuan Pepper Spicy G&T

23, Novembre 2019 2 min

Cocktail Amuerte Coca Gin

I Gin & Tonic (o come ci piace chiamarli G&Ts) sono un alimento base per l'estate. Buono e rinfrescante, è un semplice drink da fare al volo quando arrivano gli ospiti.

E anche se un tocco di lime è il modo classico di servire, stiamo pensando di svelarvi alcune idee uniche utilizzando il pepe di Sichuan!

Probabilmente lo avrete sentito solo in una varietà di piatti cinesi, ma questi vibranti grani di pepe fanno anche degli infusi esotici. A differenza dei grani di pepe nero, quelle di Sichuan sono floreali e hanno sfumature agrumate, simili a quelle del limone.

Ancora più insolita è la loro capacità di farti venire il formicolio in bocca. Quindi, se si inizia a sentirsi un po formicolio sulla lingua dopo averne mangiati troppi... è del tutto normale.

 

Cosa vi servirà..

Ingredienti per: 1 drink

Cosa ti serve per lo sciroppo

  • 200 gr Zucchero
  • 235 ml Acqua
  • 2 Cucchiai da tavola di Pepe Sichuan
  • Pentolino abbastanza grande
  • Piastra o il necessario per accendere un fuoco
  • Mezz'oretta di pazienza

Cosa ti serve per il cocktail

Per decorazione chili Thai, granelli di pepe Sichuan e delle strisce di papaya

Preparazione:

1. Tostare leggermente i grani di pepe in una pentola, aggiungere acqua e portare ad ebollizione. Aggiungere lo zucchero e mescolare fino a scioglierlo. Filtrare grani di pepe del Sichuan e conservare in un vasetto sigillabile in frigorifero per un massimo di 2 settimane.

2. Aggiungere gin, succo di lime, sciroppo, peperoncini thai e papaia tritata in uno shaker da cocktail e mescolare bene. Riempire con ghiaccio e agitare bene, filtrando in un bicchiere alto pieno di ghiaccio. Coprire con acqua tonica e guarnire con peperoncini thai, qualche granello di pepe Sichuan e altra papaya.

Cocktail Amuerte Coca Leaf GinCocktail Amuerte Coca Gin Sichuan

Live i nuovi Cocktail Amuerte Coca GinCocktail Amuerte Coca Gin

Fonte Discover


Lascia un commento

I commenti verranno approvati prima della presentazione.